L'ARTE DI RICEVERE
CON ELEGANZA, DISCREZIONE,
CURA DEI DETTAGLI
A MILANO, A LONDRA,
NELLA RIVIERA DEL LEVANTE LIGURE
La Cucina di Berenice nasce nella Primavera del 2006 da un’idea di Chiara Ambrosi.
Una giornalista, esperta di Comunicazione, estimatrice dell’enogastronomia di qualità.

LA NOSTRA STORIA

Sono stati i familiari e gli amici a suggerirle di mettere a frutto una passione e una conoscenza che sono per Chiara uno “stile di vita“: frequentare ristoranti alla moda e trattorie di campagna, trarre ispirazione da Chef “stellati” e da giovani Cuochi, esplorare la Cucina di altri Paesi. Conoscere i cibi e i tempi di cottura, abbinare i vini, muoversi con competenza nei negozi gourmand e tra i banchi del mercato, scegliere le porcellane, i tessuti, gli argenti, i fiori.
Possedere la capacità di coordinare tutti gli aspetti organizzativi per la riuscita di un Cocktail Party, di un Pranzo, di una Cena.
Con queste premesse è iniziata “l’avventura” de La Cucina di Berenice organizzando, per una vasta clientela Privata e Aziendale (a Milano e a Londra), Aperitivi pre-Teatro, Cocktail prolongée dopo la “prima” alla Scala, Rinfreschi in occasione di Battesimi, Comunioni, Lauree e poi . . . Party in giardino, Buffet in terrazza, Business Lunch in ufficio, Gala Dinner in villa e molto, molto altro.
Dopo un’accurata selezione è stato costituito un Team di Fornitori e Collaboratori. Così si è sviluppata l’attività di Catering-Banqueting-Cucina a domicilio rivolta ad Aziende, Società, Istituti di Credito, Studi Professionali e, naturalmente, ad una clientela Privata molto esigente.
All’affermazione hanno contribuito anche i media: Il Corriere della Sera, ViviMilano, Grazia, Donna Moderna, Tg5, La Repubblica, etc.
La Cucina di Berenice è un partner affidabile in grado di ottimizzare i budget senza mai penalizzare la qualità e il servizio.
Lo Staff è composto unicamente da Professionisti di solida e comprovata esperienza nell’ambito della Ristorazione e in quello dell’organizzazione di Eventi.
Niente è improvvisato o “lasciato al caso”.

La Cucina di Berenice organizza servizi di Catering-Banqueting-Cuoco a domicilio per piccoli e grandi numeri (da 2 a 1000 persone).

Delicious sweet dessert with fresh berries .
strawberry cocktail with berry in martini glass
red tulips and tea

Il “concept” de La Cucina di Berenice è di essere un valido supporto sia per l’Azienda che riceve nel luogo di lavoro
sia per il Privato che riceve nella propria abitazione.

  • Chiara Ambrosi
    Chiara Ambrosi

    Chiara Ambrosi è nata a Milano ma si considera Inglese d’adozione da oltre 30 anni.

    Vive e lavora tra Milano e Londra e conosce bene il Regno Unito di cui ama il “mood”, i paesaggi, la storia, la cultura ed anche . . . le condizioni meteorologiche. Degli Inglesi apprezza la mentalità customer oriented, il senso civico e lo stile understated.

    Dal 1980 si occupa di Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Organizzazione di Eventi. Un lavoro che le ha permesso di visitare molti Paesi, di confrontarsi con differenti culture, di conoscere e apprezzare metodi di lavoro, stili di vita e . . . Cucine.

    Seguendo una tradizione di famiglia (l’elegante abitazione dei genitori nel centro di Milano è stata per molti anni un punto di incontro culturale e conviviale e dalla mamma ha imparato “l’Arte di Ricevere”), le piace invitare gli amici per i quali prepara le ricette della migliore cucina regionale Italiana.
    Chiara ha il privilegio di frequentare prestigiosi Hotels e Ristoranti e le piace approfondire la conoscenza della Cucina dei grandi Chefs che si “affacciano sulla scena” di alcune tra le maggiori città europee.
    Un bagaglio di esperienze che le ha permesso di affinare la cultura dell’enogastronomia di qualità facendola diventare uno stile di vita che non ha mai smesso di perseguire.

    Questa è l’impronta che ha voluto dare a La Cucina di Berenice: una qualità eccellente frutto di un’autentica conoscenza e di uno stile consolidati nel tempo.

    Chiara è supportata da un solido gruppo di Fornitori e Collaboratori.
    Sviluppa costantemente nuovi progetti e nuove alleanze.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.